FB Lab

Per comprendere e raccontare le dinamiche che influenzano le agende politiche, nonché il funzionamento del complesso processo decisionale, FB ha costituito FB Lab, un luogo per approfondire i temi caldi all’ordine del giorno, prevedere gli sviluppi della politica e analizzare il contesto politico-istituzionale e fare cultura dell’attività di lobbying insieme a studiosi e opinion leaders.

Visita il sito di FB Lab

Le attività di FB Lab

Centro Studi

Il Centro studi di FB & Associati svolge un fondamentale lavoro di supporto all’attività della società, attraverso la produzione di dossier analitici che hanno l’obiettivo di fornire al cliente un quadro conoscitivo puntuale sia del settore socioeconomico interessato da una data politica pubblica, sia del contesto istituzionale e politico entro cui essa si forma.

Il contributo di tali dossier, che possono essere prodotti anche con cadenza periodica, è decisivo per migliorare il servizio reso ai clienti: disporre di informazioni puntuali e correttamente collocate all’interno del contesto politico-istituzionale costituisce infatti una precondizione necessaria per poter ambire ad influenzare i processi di produzione, implementazione e sviluppo delle politiche pubbliche.

Il documenti prodotti dal Centro Studi, inoltre, possono anche concentrarsi solo sul mondo delle istituzioni, fornendo quadri di scenario sulla politica nazionale, internazionale o locale, sia assumendo un’ottica generale, sia al contrario approfondendo singoli aspetti, come per esempio studiando le vicende interne ai partiti o ai corpi istituzionali.


Eventi

Oltre all’attività di consulenza, FB Lab organizza iniziative culturali e di divulgazione: gli “Aperitivi con lo struzzo”, spazi periodici di confronto e approfondimento sui temi caldi dell’attualità.


Formazione

Inoltre, FB Lab contribuisce all’analisi dei bisogni formativi dei propri Clienti e alla predisposizione di percorsi formativi personalizzati, nonché di servizi di comunicazione interna.