Metodo e attività

Il metodo FB

FB & Associati affianca il Cliente nell’interlocuzione con il decisore pubblico per migliorare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, la capacità di influenzare il processo decisionale.

FB ha sempre adottato e proposto un preciso metodo di lavoro: un “percorso” da compiere insieme ai propri Clienti, al fine di creare e consolidare una rete di relazioni con il Decisore pubblico e i suoi Influenti, funzionale al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Gli attori coinvolti nel processo decisionale

Gli attori coinvolti nel processo decisionale.

Uscendo dallo stereotipo – ancora molto in voga nel nostro Paese – del lobbista che offre al mercato semplicemente la sua agenda/rubrica, FB rivendica una specifica professionalità che si basa e si sviluppa su precise competenze.

Questo naturalmente presuppone un lavoro lungo e costante, fatto insieme al Cliente, con il quale si predispone un Piano di relazioni istituzionali, da avviare e realizzare attraverso una ragionata attività di accreditamento: razionalizzando la rete di contatti già esistente individuandone i punti di forza, destinatari di uno sforzo per la loro valorizzazione, e quelli di debolezza, che andranno rafforzati.