FB Bubbles

Tutti tendiamo a vivere dentro a una bolla anche se la maggior parte di noi non ne è affatto consapevole. I social media, infatti, costruiscono una sorta di echochamber, una cassa di risonanza chiusa al mondo esterno, in cui ciascuno di noi tende a sentire le stesse opinioni in maniera amplificata. Anche il dibattito pubblico e la politica ne sono naturalmente condizionate.

La creazione di un contesto istituzionale favorevole al proprio settore di riferimento e la costituzione di un fertile terreno per l’attività di lobbying sempre di più passa quindi dall’ideazione e sviluppo di campagne di advocacy e piani di gestione della reputazione che – integrando strumenti e modalità di comunicazione differenti – riescano a raggiungere il risultato, attraverso una gestione strategica ed efficace, capace di coinvolgere attivamente i pubblici target. 

Per rispondere a questa esigenza, dalla collaborazione tra FB&Associati e l’agenzia di comunicazione MR Associati, è nata FB Bubbles – ThinkCampaign!, un hub di competenze integrate nei campi dell’advocacy, del reputation management, della gestione dei media e social media, per consolidare la capacità di azione e di impatto del singolo gruppo di interesse nelle arene e agende istituzionali.