Settimana 24 – 28 Febbraio

L’agenda settimanale a cura di FBLab, con gli appuntamenti politico-parlamentari di maggiore interesse

Sotto l’insorgenza dell’allarme «coronavirus» il Consiglio dei Ministri, riunitosi sabato sera, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Per i prossimi giorni è atteso invece un secondo decreto con le misure economiche per le aree interessate. Un primo confronto sulle misure da adottare si svolgerà martedì 25 febbraio, presso il MISE, alla presenza del Ministro Patuanelli e dei rappresentanti di Confindustria, R.E TE. Imprese, Alleanza Cooperative Italiane e Confapi.

L’incontro tra Conte e Renzi inizialmente previsto per mercoledì 26 febbraio è stato rinviato a data da destinarsi. Anche le comunicazioni alle Camere sull’Agenda 2023,che il Presidente del Consiglio aveva in programma per il 4 marzo, dovranno essere nuovamente calendarizzate. 

La «tregua» dalle dispute politiche sulla gestione del «coronavirus», auspicata nei giorni passati dal Quirinale, ha lasciato il passo nelle ultime ore ad una vibrante polemica tra Salvini e Conte, che ha visto poi coinvolti esponenti della Lega e del Governo.

Consulta l’agenda settimanale