Annalisa Ferretti

Dopo una laurea triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità e un Master di primo livello in Comunicazione Sociale, Politica e istituzionale, ha poi ottenuto una laurea magistrale con lode in Scienze della comunicazione Pubblica, d’impresa e pubblicità presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano

Già prima della conclusione degli studi ha lavorato come assistente parlamentare a Bruxelles per poi tornare a Milano per lavorare all’interno di società di consulenza specializzate nel settore del lobbying, advocacy e public affairs. Dal 2004 al 2014 ha collaborato come cultore della materia nel dipartimento di Teoria e Tecniche della comunicazione pubblica dell’Università IULM di Milano e ancora oggi svolge docenze presso master e corsi di formazione.

In FB&Associati da gennaio 2018, è responsabile delle attività di advocacy in capo alla divisione FB Bubbles specializzata nello sviluppo di campagne.

Si occupa di clienti operanti nel settore Food & Beverage, Innovazione e Digitale, Consumer Goods e rappresentanze territoriali.