Il FantaQuirinale è il tool di simulazione dell'elezione più attesa dell'anno. Seleziona i gruppi e quando si raggiungono le soglie previste per l'elezione il numero al centro diventerà verde.

Candidati

Guarda le simulazioni dei voti ottenuti dai sei principali candidati al Quirinale cliccando sul nome

Loading...

Votanti 1009

1° - 3° scrutinio 0 su 673

4° scrutinio 0 su 505

dati aggiornati al 19/01/2022

Ricorda che per l’elezione, nelle prime tre votazioni, è necessaria la maggioranza di due terzi dell’assemblea mentre dal quarto scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta.

Ricorda che per l’elezione, nelle prime tre votazioni, è necessaria la maggioranza di due terzi dell’assemblea mentre dal quarto scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta.

  1. Al Senato Liberi e Uguali non dispone del gruppo ma è una sottocomponente del Misto denominata Liberi e Uguali-Ecosolidali.
  2. Centro Democratico è una sottocomponente del Misto Camera.
  3. Con la denominazione Per le Autonomie si ricomprende in questa sede l’omonimo gruppo Senato e la sottocomponente Misto Camera Minoranze Linguistiche.
  4. Per esigenze grafiche Per le Autonomie include anche i due delegati regionali centristi.
  5. Con la denominazione L’Alternativa c’è si ricomprende in questa sede l’omonimo gruppo Camera e quelli che erano i membri dell’omonima sottocomponente Senato fino al 9.11.2021.
  6. Nel gruppo Misto sono ricompresi i senatori a vita non iscritti ad alcun gruppo Senato: Renzo Piano e Carlo Rubbia.
  7. La denominazione Ex 5S non corrisponde ad alcun gruppo o sottocomponente. In essa sono ricompresi i senatori del Misto che hanno aderito singolarmente alle sottocomponenti Italexit per l'Italia-Partito Valore Umano, Potere al Popolo, Partito Comunista e Italia dei Valori.
  8. Al Senato Coraggio Italia non dispone del gruppo ma è una sottocomponente del Misto denominata Idea-Cambiamo!-Europeisti-Noi di Centro (Noi Campani).
  9. Noi con l’Italia USEI Rinascimento ADC è una sottocomponente del Misto Camera.