FB & Associati è orgogliosa di presentare la sua prima Relazione d’impatto, pubblicata in una nuova sezione del nostro sito dedicata alle attività benefit
Il 2022 è stato un anno importante per FB & Associati: siamo diventati la prima società benefit in Italia nel settore del lobbying e dopo un anno ci cimentiamo, per la prima volta, nella redazione della Relazione d’impatto.
Non lo facciamo come un mero esercizio né tantomeno come un dovere perché previsto dalla Legge (che comunque esiste e va onorata!). Non lo facciamo per rivendicare un primato né per fare bella figura.
Lo facciamo con orgoglio ed emozione e, al tempo stesso, con il rammarico di non essere riusciti a fare di più: prendersi del tempo per fermarsi a valutare e “pesare” quanto fatto durante l’anno appena trascorso, è stata infatti una grande opportunità e un grande stimolo a fare di più e sempre meglio.
Personalmente mi ha fatto “unire i puntini” come direbbe una collega (nonché amica): la trasformazione in benefit è a mio avviso un approdo – di un percorso avviato da tempo al nostro interno – e altempo stesso un punto di partenza. Auspicabilmente un nuovo modo di fare impresa che intendiamo attuare con il massimo senso di responsabilità e con il massimo impegno.
“Il nostro traguardo è l’avvenire” recita il claim che abbiamo voluto affiancare al logo ideato per celebrare il nostro 25° anniversario che, nel corso del 2022, ci ha accompagnato in tutte le nostre comunicazioni e che utilizziamo anche per questa Relazione.
Non posso congedarmi senza ringraziare FBBenefit: il Gruppo di lavoro dedicato, composito e variegato, che abbiamo formalizzato al nostro interno per ideare e mettere a terra le nuove progettualità. Nato su base volontaria, attraverso auto candidature spontanee (sebbene tutti sapessero che si sarebbe trattato di lavoro “extra”!), non ha mai fatto mancare l’entusiasmo e l’energia indispensabili alle nuove “sfide”, nonché la professionalità, la dedizione e la passione che contraddistingue tutte le persone di FB & Associati.
Grazie quindi ad Arianna (Fanuli), Lucia (Zonfrilli), Alessia (Piccinini), Ilaria (Vincenti), Micol (Rizzi), Stefano (Spina) ed Edoardo (Albert).
Questa Relazione racchiude e rappresenta il lavoro di tutti loro.
Paola Perrotti
Amministratore delegato FB&Associati